giovedì 27 agosto 2015

27 agosto 2008 - 27 agosto 2015

7 anni. Sono passati sette anni da quando ho iniziato questa mia avventura di blogger. Ammetto che all'inizio avevo l'idea di accostare le mie poesie con poesie vere, per trovare qualche assonanza di versi ma dopo poco mi sono resa conto che non era una buona idea, che avrei dovuto leggere di più e accogliere dentro di me i loro versi. Quando ho preso quella decisione, avevo ancora pensieri confusi, un'idea della poesia molto semplicistica, comune ai tanti che scrivono e pubblicano, gelosi o meno delle loro opere ma che non sanno dire molto della loro poesia, oppure di coloro che leggono in modo superficiale, accontentandosi del benessere temporaneo che provoca la poesia stessa. 
Ho maturato molte idee che, prima o poi, metterò nero su bianco e userò parole semplici, perché non ne servono di complicate per parlare di poesia, dal momento che la poesia è qualcosa di fresco, immediato e immediatamente godibile, senza ulteriori intermediazioni oltre a quelle obbligate che corrono dall'emozione dell'autore alla sua versificazione.
Il punto: 
281 autori, 667 post, letture in totale 554078 e di questo ultimo dato sono davvero sbalordita: grazie a tutti voi per l'affetto e la fiducia, anche se silenziosi.



(Torta con drappi e roselline tratta dal sito COOK AROUND)


1 commento:

  1. Mi auguro di cuore che tu un giorno porterai nuove perle d'Anima nel tuo incantevole blog di poesia

    Grazie comunque perché amo rileggere sempre ciò che arricchisce l'umanità del sentire nei versi

    ❤un grazie speciale per avere creato questo blog

    RispondiElimina